Palazzo Pubblico di Siena
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[gdr]L' Arrivo dell' Ambasciatrice di Milano

2 partecipanti

Andare in basso

[gdr]L' Arrivo dell' Ambasciatrice di Milano Empty [gdr]L' Arrivo dell' Ambasciatrice di Milano

Messaggio  Sethunya Lun Lug 07, 2014 4:44 pm

Berenice quel giorno stesso aveva ricevuto il suo nuovo incarico di Ambasciatrice presso la Reppubblica di Siena.
Non si era affatto meravigliata e preparatasi a dovere, la sua carrozza  lasciò Milano con lei in direzione Siena.
Giunta al Palazzo maestoso e molto affascinante, si lasciò aiutare a scendere e nella prossimità del cancello aspettò che qualcuno la ricevesse.



Salve
il mio nome è Berenice ALisee Asburgo D'Argovia,
Cavaliere del Ducato di Milano, Signora di Pieve Cusignano e di S.Michele Cavana,
Ambasciatrice del Ducato di Milano per la Repubblica di Siena
potete riferire al vostro Signore la mia presenza?


disse Berenice al Cancelliere in modo gentile, sempre con un sorriso sulle labbra.
Sethunya
Sethunya

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

[gdr]L' Arrivo dell' Ambasciatrice di Milano Empty Re: [gdr]L' Arrivo dell' Ambasciatrice di Milano

Messaggio  marcus_citorius Mar Lug 08, 2014 12:49 am

Il gran Cianbellano avvisato dal cancelliere si precipitò al portone di ingresso.

Buonasera Ambasciatore,
sono Marcello Gabriele Alessandrino del Lago, cavaliere della repubblica senese e GranCiambellano del consiglio in carica. Ho saputo dl vostro arrivo perchè una missiva vi aveva anticipato.
Prego accomodatevi nel palazzo ho fatto preparare una stanza per voi e un ufficio per le vostre incombenze.
Sono a disposizione per qualsiasi problema.


Marcus fece un inchino e accenando ad un baciamano mostrò l'ingresso del palazzo
marcus_citorius
marcus_citorius

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

[gdr]L' Arrivo dell' Ambasciatrice di Milano Empty Re: [gdr]L' Arrivo dell' Ambasciatrice di Milano

Messaggio  Sethunya Mar Lug 08, 2014 11:43 am

La sua attesa non fu di ore lunghissime ma  di brevissima durata e ciò rimase Berenice alquanto stupefatta ma nello stesso istante lieta.
Non conosceva nessun membro del Consiglio senese ne il Gran Ciambellano , di cui quest ultimo in persona le venne a darle il benvenuto.

Lieta di conoscervi Gran Ciambellano

rispose sorridendo Berenice , facendo una lieve riverenza in risposta al baciamano.

La ringrazio per la rapidità dell' accoglienza della mia persona.
Ne sono davvero lusingata..
Mi avevano detto che Siena  è una bella città ed  è proprio cosi.


continuò il suo discorso mentre avanzava i suoi passi all 'interno del castello ammirando tutto il suo splendore.
Sethunya
Sethunya

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

[gdr]L' Arrivo dell' Ambasciatrice di Milano Empty Re: [gdr]L' Arrivo dell' Ambasciatrice di Milano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.