Palazzo Pubblico di Siena
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena

3 partecipanti

Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena Empty Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena

Messaggio  Nadezda Mer Ago 21, 2013 11:35 am

Era giunta nella vicina Toscana per la prima volta, arrivata alla Capitale si presentò presso il Palazzo Pubblico per porgere i suoi saluti al Gran Ciambellano senese.

Entrata nel vestibolo disse alla guardia presente:

"Sono Nadezda Carafa della Spina, Baronessa di Rubiera, Contessa consorte di Correggio e di Bianello, nuovo Gran Ciambellano del Ducato di Modena, potreste avvertire del mio arrivo?
Nadezda
Nadezda

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena

Messaggio  Tary Gio Ago 22, 2013 3:46 pm

Tary avvisata da un valletto dell'arrivo del Gran Ciambellano di Modena,usci di corsa dal suo ufficio e si prescipito' subito nel salone della accoglienze ..Arrivata davanti a Sua Eccellenza ,Fece un inchino e disse :

Benvenuta Eccellenza

Poi fece accomodare sua Eccellenza in un salottino, facendole versare un bicchiere di vino nell'attessa ...

Tary

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.12.12

http://[img]https://2img.net/r/ihimizer/img231/7609/elfaluce.jpg

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena

Messaggio  Nadezda Ven Ago 23, 2013 10:49 am

Nadezda sorrise vedendo la nipote, represse l'istinto di correrle incontro per abbracciarla e conscia del suo ruolo le rispose:
"Grazie Ambasciatrice, questo luogo è incantevole!"

Poi, dopo essersi accomodata, sorseggiò il vino che le venne offerto, in attesa dell'arrivo di Sua Eccellenza il Gran Ciambellano senese.
Nadezda
Nadezda

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena

Messaggio  _Nik25_ Ven Ago 23, 2013 7:51 pm

-Eccellenza, mi hanno avvertito solo ora dell'arrivo del Gran Ciambellano di Modena. . .vi attende all'ingresso, sembra che l'Ambasciatrice modenese sia già arrivata.-
-Devo dire che qui dentro la puntualità è una qualità sconosciuta, vero?-
rispose seccato Nikolas mentre si alzava dalla scrivania e si dirigeva verso l'ingresso.

Vide le due donne ed accennò un inchino rivolto al Gran Ciambellano.
-Benvenuta a Palazzo Pubblico, Eccellenza, sono Nikolaseven Dan Basarab D'Aragona, Gran Ciambellano della Repubblica di Siena. Spero che il viaggio sia stato di vostro gradimento, e che il mio ritardo possa essere scusato.-
_Nik25_
_Nik25_
Gran Ciambellano
Gran Ciambellano

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena

Messaggio  Nadezda Ven Ago 23, 2013 9:16 pm

Sorrise al nuovo arrivato, chinando un poco il capo in segno di saluto: - "Eccellenza, mia nipote mi ha intrattenuta e l'attesa è stata più che piacevole, scusatemi Voi se sono giunta solo ora ma con questa stagione, viaggiare nelle ore calde è impensabile e ho impiegato più tempo del previsto.

Non ero mai giunta in queste terre e devo dire che la loro nomea è più che meritata, colline stupende con piccoli borghi che spuntano qui e là, avessi avuto le mie tele, mi sarei certamente persa per strada, per dipingere."
- concluse, trattenendo una risata.
Nadezda
Nadezda

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena

Messaggio  Tary Sab Ago 24, 2013 8:02 am

Tary , vedendo arrivare sua Eccellenza il Gran Ciambellano di Siena si alzo in piedi e fece l'inchino...Poi disse :Compermesso Eccellenze ,ora Vi lascio in modo che possiate parlare... Poi fece l'inchino e si avvio verso la scalata dove portava al suo ufficio...

Tary

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.12.12

http://[img]https://2img.net/r/ihimizer/img231/7609/elfaluce.jpg

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena

Messaggio  _Nik25_ Sab Ago 24, 2013 10:37 am

-Non posso che condividere il vostro punto di vista, la Toscana è davvero splendida. Ma sono sicuro che anche al nord vi siano paesaggi degni di nota e ammirazione.-
Salutò con un cenno del capo l'Ambasciatrice per poi rivolgersi al Gran Ciambellano.
-Eccellenza, prego, seguitemi verso i vostri Uffici(click)-
detto questo fece strada, preceduto da una guardia.
_Nik25_
_Nik25_
Gran Ciambellano
Gran Ciambellano

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena

Messaggio  Nadezda Dom Ago 25, 2013 7:27 pm

"Sì, concordo con Voi, Eccellenza, ogni località ha le sue meraviglie, spero possiate venire a Mantua un giorno, se ancora non lo avete fatto, è la mia città ed io l'adoro" - rispose con un sorriso, dopo aver fatto un cenno di saluto alla nipote Tary.

Detto questo si avviò, seguendo il Gran Ciambellano senese, verso gli uffici a lei assegnati.
Nadezda
Nadezda

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena Empty Re: Arrivo del Gran Ciambellano del Ducato di Modena

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.