Palazzo Pubblico di Siena
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ambasciatore da Modena

5 partecipanti

Andare in basso

Ambasciatore da Modena Empty Ambasciatore da Modena

Messaggio  combattente Sab Feb 04, 2012 4:15 pm

buon giorno,
Mi presento sono Valiant Carafa della Spina detto "Combattente" nuovo Ambasciatore modenese per la vostra Repubblica, questa e la lettera di riconoscimento.. se mi accompagnate nel mio ufficio inizio il lavoro Very Happy

i miei rispettosi saluti


    In nome del Duca di Modena Claudio di le Ardite Genti, io Nicola Montefeltro de' Medici, Gran Ciambellano di Modena, nomino Valiant Carafa della Spina Ambasciatore del Ducato di Modena presso la Repubblica di Siena.

    Nella speranza che la sua parola sia portatrice di pace e prosperità, per il popolo che rappresenta e per quello presso cui si reca e che la sua persona possa portare ad una proficua collaborazione tra i due stati.


    Modena
    Quarto giorno di Febbraio, A.D. MCDLX



    Ambasciatore da Modena Firmagiallo2


combattente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ambasciatore da Modena Empty Re: Ambasciatore da Modena

Messaggio  Eriti Sab Feb 04, 2012 8:00 pm

Eriti fu avvertita dell'arrivo del nuovo ambasciatore di Modena, e si diresse all'ingresso per accoglierlo.

Benvenuto a Siena Messer Valiant - disse appena fu davanti all'uomo.
Sono il Gran Ciambellano di Siena, la Contessa Eriti Velia Malipiero Giustiniani Longo Vasa di Soliera e Consorte di Mignano.
Il vostro predecessore, ci aveva avvisato che a giorni sarebbe stato sostituito, quindi prego, seguitemi, vi mostro le vostre Stanze.

Eriti
Eriti

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ambasciatore da Modena Empty Re: Ambasciatore da Modena

Messaggio  bonilp Dom Feb 05, 2012 10:28 am

Bonilp, vide che il nuovo Ambasciatore del Ducato di Modena era giunto al Castello come gli aveva annunciato lo stimato Pack alla fine del suo mandato.

Quanto scese dall'ufficio però vide che il Gran Ciambellano aveva già provveduto a dare al nuovo ambasciatore il benvenuto.

Per cui si limità ad aprire e tenere aperta la porta, alla Contessa ed al Nuovo Ambasciatore Modenese verso le stanze in cui anche lui come ambasciatore senese presso modena, aveva accesso.

Seguitemi pure, Ambasciatore la Contesse vi ha mostrato la Strada, ho disposto perchè fosse preparato un cersto di frutta, direttamente pervenuto questa mattina dai frutteti di Asciano, vi invito a rinfrancarvi assaggiandola, il viaggio è lungo da Modena fino a qui.
bonilp
bonilp
Admin

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ambasciatore da Modena Empty Re: Ambasciatore da Modena

Messaggio  combattente Dom Feb 05, 2012 6:53 pm

Valiant fu accolto con grande stile, il GC era molto ospitale e confortevole..

Vi ringrazio per avermi accompagnato nel mio ufficio..adoro la frutta e son sicuro che sara' squisita, ora mi metto a lavoro ho portato con me dei comunicati importanti che esporro' accuratamente..

di nuovo grazie
saluti

combattente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ambasciatore da Modena Empty Re: Ambasciatore da Modena

Messaggio  Tary Ven Dic 28, 2012 1:46 pm

Buongiorno
sono Diletta Zaira Malaspina Signora di Cacciola detta"Tary" nuovo Ambasciatore di Modena.


Ducale
Giorno XXVII del Dodicesimo mese, Anno del Signore 1460


Noi, S. S. Elein Violante II Carroz di Savorgnan, Baronessa di Castellarano e Signora di Santa Vittoria, in qualità di Gran Ciambellano del Ducato di Modena, annunciamo la nomina di Diletta Zaira Malaspina, Signora di Cacciola, nota ai più come Tary, ad Ambasciatrice del nostro Nobile Ducato presso la Repubblica di Siena.
Tale decisione è avvallata da Sua Grazia il Duca di Modena Michele Maniero di Montefeltro, Conte di Spilamberto e Cavaliere di Benemerenza di Modena.

Il prescelto dovrà giurare fedeltà al Ducato nelle apposite stanze per poi ritirare le chiavi del suo nuovo ufficio.
Con i nostri migliori auguri di buon lavoro


Il Gran Ciambellano di Modena





Michele di Montefeltro "Maniero"
Duca di Modena
Conte di Spilamberto









_________________

Tary

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.12.12

http://[img]https://2img.net/r/ihimizer/img231/7609/elfaluce.jpg

Torna in alto Andare in basso

Ambasciatore da Modena Empty Re: Ambasciatore da Modena

Messaggio  Fibrina90 Ven Dic 28, 2012 9:12 pm

Benvenuta a Siena disse il GC sorridendo

Fibrina90

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ambasciatore da Modena Empty Re: Ambasciatore da Modena

Messaggio  Tary Ven Dic 28, 2012 9:35 pm

Tary sentendo la voce del Gran Ciambellano si giro e fece un inchino..Vi ringrazio dell'accoglienga Eccellenza e' un'onore essere al Vostro cospetto,poi vide il sorriso di sua Eccellenza e contracambio rilassandosi ...

Tary

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.12.12

http://[img]https://2img.net/r/ihimizer/img231/7609/elfaluce.jpg

Torna in alto Andare in basso

Ambasciatore da Modena Empty Re: Ambasciatore da Modena

Messaggio  Tary Dom Giu 28, 2015 8:31 pm

Buona sera Eccellenza ho qui una missiva anche se in ritardo.



Modena, 27 Giugno anno Domini 1463


Nomina del Gran Ciambellano del Ducato di Modena


Per volere di Sua Grazia Ercolino della Scala,Duca di Modena,Visconte di Luzzara , a seguito di regolare bando

NOMINIAMO

Elein Violante II Carroz in Montefeltro"Elein",Viscontessa Imperiale di Zweibrücken, Baronessa di Castellarano, Marchesa consorte di Casalmaggiore, Signora di Santa Vittoria come Gran Ciambellano del Ducato di Modena.

Porgiamo al nuovo Gran Ciambellano i migliori auguri per un sereno e proficuo lavoro, e ad esso ci accingiamo a consegnare le chiavi delle Sale Diplomatiche.



In fede,


Il Portavoce del Ducato di Modena,

Ambasciatore da Modena 5fka34


Il Duca di Modena

Ambasciatore da Modena Dr846p


Tary

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.12.12

http://[img]https://2img.net/r/ihimizer/img231/7609/elfaluce.jpg

Torna in alto Andare in basso

Ambasciatore da Modena Empty Re: Ambasciatore da Modena

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.